Roma, 25 marzo 2025
A seguito delle intervenute modifiche statutarie, deliberate per rendere ancora più efficiente la sempre più intensa vita sociale, lo storico e benemerito Presidente Gianluca Pollini è stato eletto Presidente Onorario a vita della S.S. Lazio Atletica Leggera.
A ricoprire la carica di Presidente della Società per il prossimo quadriennio è stato chiamato Gabriele Chiocca, figura di spicco nell’imprenditoria, uomo di sport e atleta.
L’Assemblea dei Soci, il Consiglio Direttivo e tutti i Tesserati esprimono i più vivi complimenti e i più sentiti ringraziamenti a Gianluca Pollini, diretto discendente del Fondatore Luigi Bigiarelli, per la meritatissima carica alla quale è stato eletto, riconoscendo così il Suo preziosissimo contributo alla crescita della S.S. Lazio Atletica Leggera e il costante impegno con cui ha saputo custodire e trasmettere con orgoglio i valori della Lazialità.
Nel corso dell’assemblea elettiva, i soci hanno manifestato pieno sostegno a Gabriele Chiocca, sottolineando il suo impegno nel rafforzare il settore giovanile, le attività agonistiche e la crescita complessiva della sezione.
“Sono onorato di assumere questo incarico e di poter lavorare per il continuo sviluppo della S.S. Lazio Atletica Leggera. Il nostro obiettivo sarà consolidare i successi raggiunti e aprire nuove prospettive di crescita per la società”, ha dichiarato il neopresidente, che ha aggiunto: “Un ringraziamento speciale deve essere tributato a Gianluca Pollini. Con la sua passione e leadership, ha contribuito in maniera significativa alla crescita della società, portando atleti e staff tecnico a ottenere risultati prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale. La passione e l’impegno di Gianluca Pollini sono e resteranno un esempio da seguire per tutti, me per primo. Di lui non possiamo fare a meno”.
Un commosso Gianluca Pollini ha dichiarato: “ Sono certo che Gabriele Chiocca porterà nella S.S. Lazio Atletica Leggera tutta la sua Lazialità, la sua energia di giovane sportivo e la sua competenza di imprenditore, garantendo un futuro bianco-celeste sempre più radioso e portando l’emblema della Società a volare sempre più in alto. La S.S. Lazio Atletica Leggera è parte di me e della mia Famiglia e vederla crescere sempre di più mi riempie di orgoglio e di gioia. La mia famiglia ed io ci saremo sempre e resteremo sempre custodi e testimoni dei valori della Lazialità.”
Guardando al futuro con entusiasmo e determinazione, la S.S. Lazio Atletica Leggera è pronta a scrivere nuovi capitoli di successo nel panorama dell’atletica italiana.
Ufficio Stampa
S.S. Lazio Atletica Leggera
Scarica il comunicato