Iniziamo da dove ci siamo salutati per le meritate vacanze, la nuova stagione merita di ripartire dalla bellissima Val Di Cembra che dal 29 giugno al 7 luglio ha ospitato il Summer Camp 2023 organizzato dalla Lazio Atletica Leggera.
L’accoglienza dell’Atletica Val di Cembra, capitanata dal Presidente Tony Casagrande e della Famiglia Ripa del Hotel al Caminetto dove abbiamo soggiornato è stata eccezionale. La loro collaborazione ha fatto da splendida cornice al bellissimo periodo di sport, vacanza e divertimento che ci ha visto protagonisti in questa estate 2023. Il soggiorno nella località di Cembra ci ha permesso di apprezzare le bellezze naturali del posto e l’ospitalità di un paese che è fornito di tutti i servizi necessari.
La bella e suggestiva pista di atletica a Masen di Giovo, inserita all’interno di un bellissimo bosco a 900m di altitudine, è stato il “Teatro” che ha visto protagonisti gli Atleti della Lazio e sulla quale abbiamo svolto lezioni e allenamenti di Atletica Leggera preparati e svolti dai nostri Tecnici Specialisti con a capo il Direttore Tecnico del Giovanile Michele Moretti, con il supporto magistrale del Direttore Sportivo e Massaggiatore Giuliano Pompili e della Dirigenza pronta e attenta per qualsiasi esigenza.
Le giornate del campo estivo sono state vissute pienamente dai nostri giovani atleti che hanno potuto partecipare alle attività organizzate dal nostro STAFF TECNICO che ha curato tutti gli aspetti nei minimi particolari fornendo e trasmettendo ai ragazzi tante informazioni e nozioni tecniche che gli permetteranno di migliorarsi per ottenere importanti risultati sportivi-agonistici.
Il Lazio Summer Camp è stata una vera vacanza in libertà e relax dove tutti hanno beneficiato dell’ambiente naturale della Val di Cembra. Il gruppo è stato partecipe di visite ed escursioni nelle quali abbiamo raggiunto Malghe, Laghi, Rifugi e alte vette.
Le belle giornate di sport e divertimento sono state arricchite e concluse con serate di karaoke, balli e giochi di ogni genere da Michele Moretti, che oltre ad essere un ottimo Allenatore, è un bravo intrattenitore e animatore.
Il campo di Atletica, il cammino sui sentieri di montagna e le serate passate in compagnia, hanno permesso a tutti di apprezzare e vivere la bellezza delle montagne, dei panorami e dei luoghi visitati. È stata un’opportunità importante per tutto il gruppo che sarà fondamentale per le nostre stagioni sportive in quanto tutti hanno rafforzato i rapporti e le amicizie.
L’augurio per tutti è di ritrovarci insieme la prossima stagione in pista per continuare a vivere questa bella avventura.