E’ una S.S. Lazio Atletica Leggera dai grandi numeri quella che è scesa in scena sulle vie strade della zona dello Stadio Olimpico alla Corsa di Miguel.
Una partecipazione di squadra che mai prima d’ora avevamo raggiunto con ben 108 atleti ed atlete iscritti a questa partecipatissima gara e non solo…
Grandissimi risultati arrivano anche dai nostri Top Runners:
Ben 8 dei primi 43 atleti assoluti a tagliare il traguardo hanno indossato la nostra tanto amata maglia con l’Aquila stilizzata:
4° assoluto al traguardo Luca Parisi che nei primi 5km di gara insieme al nostro Mika Desplanques fanno parte del gruppo di testa, poi Mika ahimè per un malore si ferma (ma Comunque chiuderà la sua fatica tagliando il traguardo), Luca invece porta a casa una quarta posizione condita anche da una mal’interpretazione del percorso che lo costringono a correre anche 100m in più di gara.
8° assoluto ed al suo esordio con la nostra maglia il forte triatleta Matteo Perri che conduce una gara accorta e con un ottima progressione nel finale.
Al femminile ottima 7a posizione assoluta per Burcin Sonmez, risultato che non ci stupisce viste le sue grandi qualità sia fisiche che mentali si conferma tra le atlete più forti della nostra città.
A seguire come già scritto nelle prime 100 posizioni:
16° Alessio Tanfoni
21° Mattia Romano
22° Giacomo Piatti
33° Emanuele Conti (5° cat.)
37° Emiliano Catullo (3° cat.)
43° Fabio Rea (4° cat.)
64° Alessandro Cartuccia
71° Davide Finotti
100° Michele De Stefano
Un grazie speciale a tutti gli atleti che hanno partecipato, ma anche a coloro che ci hanno sostenuto!
Vi lasciamo le emozionanti parole di Angelo Taggi scritte il giorno prima della gara!
"La Lazio è una parte importante della nostra vita, Noi viviamo per la Maglia della LAZIO, Viviamo per Onorarla, Viviamo per Sudarla, Viviamo per portare la Maglia alla Vittoria!!!
Abbiamo l'ONORE di Indossare la Storia, di rappresentare la città di Roma.
La Lazio Atletica, la Podistica Lazio rappresenta la storia della città di Roma.
Vi ricordo che abbiamo l'Onore e l'Onere di rappresentare la S.S. LAZIO
Abbiamo l'opportunità di portare i nostri colori, il bianco e il celeste, di vivere i nostri Ideali, di portare in alto il nostro Glorioso simbolo l'Aquila."
Angelo Taggi